QUARTETTO MAURICE

QUARTETTO MAURICE

Friday 18th May h 19,30

Chiesa di Sant’Agostino

“Il suono riempie il luogo in cui vi trovate, vi accerchia, potete nuotarci dentro” […] “Il suono è sferico, è rotondo”. 
“La musica non può esistere senza il suono. Il suono esiste di per sé senza la musica. E’ il suono ciò che conta”. Giacinto Scelsi

+info

APERITIVO


MANU MAYR

Friday 18th May h 21,30

Teatro del Lavoro

Il programma proposto dal Bassista e contrabbassista viennese prevede l’esecuzione di composizioni sue e di un nuovissimo lavoro di Zeno Baldi , giovane compositore italiano con il quale ha collaborato intensamente per la produzione di Morene, brano per contrabbasso amplificato e pedali.  
+info

TALK WITH

Saturday 19th May

h 16,30 e h 17,30

Cascina Tegassa


ZENO BALDI

“Accumulo ed erosione, percorsi sonori da un’immagine geologica”

“Morene”, brano per contrabbasso amplificato e pedali, è nato dalla stretta collaborazione tra il giovane compositore italiano Zeno Baldi e il bassista viennese Manu Mayr.

Tre movimenti - Triti, Ritriti, Detriti – pensati come diverse declinazioni di una comune idea di base, un’immagine geologica. Accumulo ma anche deterioramento, sgretolamento, frammentazione.

Così il contrabbasso, amplificato e “alterato”, diventa al tempo stesso luogo e strumento di accumulo e sgretolamento del materiale, in un percorso sonoro ridotto all’osso. 


VINCENZO SANTARCANGELO

“Musica ex Populo, dalla vostra parte” 


Aspettative, ansie, frustrazioni ed entusiasmi. 

Il filosofo cercherà di sviscerare, e chissà di scardinare, il comune complesso di "ignoranza" che da sempre attanaglia il pubblico di coraggiosi fruitori di musica contemporanea.

ZERO VOCAL ENSEMBLE

Saturday 19th May h 19,30

Chiesa di Sant’Agostino

 

L’ensemble opera una profonda ricerca su una nuova vocalità che esprima gli affetti con mezzi espressivi il più vicino possibile alla sensibilità odierna. . In questo concerto ci propongono autori storici come Stockhausen, importanti compositori contemporanei come Lang e Ambrosini e altri giovanissimi come il marchigiano Michele Foresi.
+info

APERITIVO


CoMet
Saturday 19th May h 21,30

Teatro del Lavoro

CoMET è un gruppo di musicisti impegnati in percorsi di ricerca e sperimentazione negli ambiti del live electronics, dell'elettroacustica, dell'improvvisazione, delle nuove tecnologie analogiche e digitali, delle installazioni sonore e delle performance mixmediali. 
+info

WHERE IN PINEROLO 10064 (TO) Italy:
- CHIESA SANT'AGOSTINO, via Sant'Agostino/Via Principe d'Acaja (click here)
- TEATRO DEL LAVORO, Via Chiappero 12
- CASCINA TEGASSA, 5 minutes by car from the center of Pinerolo (click here)
CONTACTS: 
0039-3333885268 Aline Privitera
mail: metamorfosinotturne@gmail.com